Metodi di targeting sulla GDN :
Strategia Remarketing
Inseguire gli utenti che hanno visitato il sito senza convertire. L’84% degli utenti è raggiunto dalle liste di remarketing.
Best practice & suggerimenti
- Convertire il codice di conversione già attivo in un codice di remarketing
- Inserire il tag RMK nelle pagine del sito
- Escludere dalla lista gli utenti che hanno già convertito
- Inserire un frequency capping
Strategia Contextual Targeting
Raggiungere utenti nell’esatto momento in cui stanno leggendo su argomenti legati al tuo prodotto.
Best practice & suggerimenti
- Creare gruppi di annunci strettamente correlati a gruppi tematici precisi
- Contextual Targeting Tool
- Impression Share Report
- CPC Ottimizzato o Conversion Optimizer
Strategia Interest Category Targeting
Raggiungere utenti sulla base dei loro interesse dimostrati durante la navigazione sulla GDN.
Best practice & suggerimenti
- Audience Composition Report
- Separare campagne per categorie più ampie e più ritrette
- Separare gruppi di annunci con banner o testo
- CPC Ottimizzato o Conversion Optimizer
Strategia Posizionamenti Gestiti
Selezionare nello specifico i posizionamenti in cui sai che la tua audience targeting spende il suo tempo, strumenti come Ad Planner aiutano l’individuazione.
Best practice & suggerimenti
- Usare Ad Planner o il Placement Tool
- Targhettizzare direttamente i siti
Strategia Topic Targeting
Raggiungere utenti su pagine categorizzate come rilevanti in termini di argomenti trattati. Sono selezionabili oltre 1750 argomenti usando il motore contestuale di Google.
Best practice & suggerimenti
- Inizia con sottocategorie di argomenti correlati al tuo business
- Targhettizza argomenti che funzionino sulle tue campagne contestuali
- CPC ottimizzato o Conversion optimizer