Google Analytics Premium è l’estensione della versione standard dell’applicazione, che consente maggiore controllo dei dati. C’è da dire che per il primo periodo sarà disponibile solo per il mercato Americano e Canadese: solo in un secondo momento sbarcherà in Europa; la versione Premium è a pagamento.
Rispetto alla versione standard è stata potenziata la capacità e la velocità di calcolo: è quindi capace di gestire una mole di informazioni maggiore, garantendo anche alle aziende più grandi dei report precisi e rapidi.
Altra caratteristica importantissima è l’assistenza all’utente, che è stata notevolmente potenziata, offrendo supporto al cliente 24ore su24 per 7giorni alla settimana.
Con la versione Premium, sono stati aumentati tutti i livelli di garanzia del servizio, che sono stati portati quasi alla soglia della perfezione per quanto riguarda la raccolta delle informazioni, per la tempistica di dati e per la facilità d’utilizzo dell’interfaccia, che risulta essere immediata e facilmente utilizzabile.
Come privato non credi di aderire a Google analytics premium, ma forse come azienda BusinessFinder avrò modo di provarlo…