W2O – Web allo stato puro

Guida Marketing Online

Il Web Marketing , affiancato alle strategie offline, permette di convogliare visitatori interessati ai propri prodotti o servizi attraverso il web.
Il suo scopo è quello di far ottenere visibilità al fine di effettuare delle conversioni.
Vediamo ora una lista di strumenti di marketing e relativi dettagli :

  1. Rivendica il tuo brand sui Social Network
  2. Configura l’account di Twitter ed imposta uno sfondo
  3. Definisci il tuo stile
  4. Costruisci il tuo seguito di follower
  5. Posta i tuoi tweet ad orari regolari (meglio a prima mattina)
  6. Lascia visibili i tab
  7. Crea una pagina Facebook per la conversione
  8. Connetti il blog (gli articoli) a Facebook
  9. Fai crescere la tua pagina Facebook con i fan
  10. Crea una landing page per un contest
  11. Comincia a fare networking su Linkedin
  1. Scegli un provider specializzato, non usare Outlook!
  2. Crea un template brandizzato
  3. Attraverso contenuti accedibili solo da sottoscrizione email crea la tua lista di email
  4. Segmenta i clienti in liste
  5. Effettua A/B Test per calcolare il tasso di apertura
  1. Impostare un account FeedBurner per il monitoraggio degli utenti lettori di rss
  2. Comincia la raccolta di contatti tramite una pagina che sponsorizza il lancio di un prodotto / servizio
  3. Partecipa e rispondi a domande su forum o altro
  4. Dai contenuti multimediali aggiuntivi a fronte di sottoscrizioni
  1. Crea un account nel Webmaster Tools di Google
  2. Ricerca e definisci le keyword primarie del progetto
  3. Struttura il sito in modo SEO Friendly
  4. Crea contenuti validi
  5. Fai link building
  1. Una pagina , uno scopo (non creare confusione all’utente)
  2. Monitora il tasso di conversione delle tue landing page
  3. Effettua A/B Test (utilizza tool appropriati, esempio Website Optimizer di Google)
  4. Fai test con utenti reali
  5. Recupera i feedback per l’analisi
  6. Segmenta e canalizza il traffico in entrata
  1. Crea un account Analytics di Google
  2. Stabilisci gli obbiettivi e le canalizzazioni
  3. Annota gli eventi importanti visti su GA
  4. Valuta se creare dei Report personalizzati nella dashboard
  5. Cerca le aree del tuo sito che sono più o meno performanti
  1. Avvia il blog nel modo giusto
  2. Sottometti i tuoi contenuti a siti di condivisione
  3. Crea un calendario editoriale (N articoli al giorno)
  4. Inserisci sistemi di condivisione articoli tramite social network
  5. Scrivi un ebook o un report (white paper) che risolva un bisogno degli utenti
  6. Scrivi guest post e proponili a siti con utenza e trust
  7. Inserisci citazioni per costruire relazioni o ricevere a tua volta menzioni
  8. Crea dei grafici per rappresentare i concetti
  1. Crea un account Adwords di Google (volendo sfrutta i coupon gratuiti)
  2. Fai test su campagne puntandole a landing page (mai farla puntare alla home page)
  3. Utilizzare una landing page per ogni gruppo di annunci
  4. Ottimizza il messaggio per migliorare il Quality Score
  5. Valuta se usufruire di servizi a pagamento o esperti per aumentare il CTR (Click Through Rate)
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