W2O – Web allo stato puro

Il Crowdfunding arriva anche in Italia

Anche in Italia sbarca il crowdfunding, dedicato a tutti coloro che possiedono un’idea oppure un’azienda e cercano fondi per poterla lanciare. Il sito nuovo ed innovativo è Siamo Soci, che si prefigge di sviluppare questo concetto.

Per essere più precisi il sito è un motore di ricerca attraverso la quale tutti coloro che vogliono investire il loro capitale possono trovare aziende a seconda delle esigenze o desideri. Questo tipo di lavoro è mirato per tutte le aziende piccole che vogliono cercare fondi da investitori privati, obiettivo far crescere il progetto e farlo partire.

Il concetto di crowdfunding che si è sviluppato negli Stati Uniti ed in paesi come il regno Unito, riscuotendo molto successo e lanciando moltissime nuove aziende. L’investimento come riporta il sito stesso può essere anche minimo, si possono avere anche gruppi di investitori con diversi tipi di professioni. Inclusa una facile comprensione di tutto quello che riguarda la comunicazione tra le parti che partecipano al progetto compresi investitori, e tutti gli investimenti fatti saranno monitorati.

Exit mobile version