Le informazioni che gli utenti cercano su un motore di ricerca non sono sulla Home Page, ma nelle pagine interne al sito.
Quando Google, ad esempio, mostra la serp per la key ricercata evidenzia nei risultati le pagine più rilevanti e queste quasi mai sono le Home Page.
Quindi se i visitatori non visualizzano la Home Page, che è il concentrato delle risorse presenti sul sito, come si fa a farli rimanere dopo che hanno soddisfatto la loro ricerca?
Come si fa a far loro sapere che il sito contiene tutta una serie di altri articoli e contenuti che potrebbero interessargli?
Ci sono una serie di strategie che si possono utilizzare. Alcune di esse riguardano i widget e plug-in da aggiungere al sito.
Questi devono poter mostrare quali sono i messaggi sono più popolari (che hanno il maggior numero di visualizzazioni), o sono correlati all’articolo.
Molti blog hanno un elenco degli ultimi post, ed a molti lettori piace trovare questa lista per navigare più velocemente.
Ricapitolando, la maggior parte dei visitatori arriva su una pagina interna, e una volta che hanno ottenuto la risposta alla domanda che li ha portati abbandona il sito a meno che non si dia loro un motivo per rimanere.
Quindi assicurati di far sapere cos’altro hai da offrire ai visitatori, indipendentemente dalla pagina su cui sono atterrati.