W2O – Web allo stato puro

Migrazione Documenti su Google Drive

Questo che segue è un importante cambiamento che riguardano Google Documenti

“Tutti i tuoi documenti Google ora sono su Google Drive

Questo significa che i files di tua proprietà e i files condivisi con te nell’account gmail saranno ora disponibili su Drive e potrai accedervi in qualunque momento all’indirizzo drive.google.com.
Puoi continuare a eseguire le operazioni che eseguivi prima, come creare, condividere e collaborare su documenti, fogli di lavoro e presentazioni Google. Ora puoi accedere ai tuoi file ovunque tu sia, trovarli rapidamente e lavorare con più applicazioni web.

Accedi ai tuoi file ovunque
Con Drive, tutti i tuoi file sono nella cloud e puoi accedervi sempre, ovunque tu sia. E con le applicazioni Drive per desktop e dispositivi mobili è molto più facile caricare e sincronizzare i file su tutti i tuoi dispositivi. Drive è disponibile per computer Mac e PC e per i dispositivi Android, iPhone e iPad.

Trova i file più velocemente
Cerca i file per parola chiave: Drive trova tutto, perfino il testo contenuto nelle scansioni di documenti o le immagini prive di testo. Drive presenta inoltre una navigazione semplificata che ti permette di organizzare meglio i file; in più, la nuova visualizzazione a griglia ti consente di vedere a colpo d’occhio le anteprime. Ulteriori informazioni sulla nuova versione e sulla ricerca dei file.

Drive funziona con Google Documenti e anche con altre applicazioni web
I documenti Google sono archiviati su Google Drive, dunque puoi continuare a lavorare con altri in tempo reale su documenti, fogli di lavoro e presentazioni. Inoltre, Drive è integrato con un numero crescente di applicazioni di terze parti, quindi, ad esempio, puoi inviare fax, modificare video e creare modelli di siti web in un unico posto.

Exit mobile version