Che cos’è una conversione?
Una conversione si verifica quando un cliente che ha fatto clic sul tuo annuncio e compie sul tuo sito web un’azione.
Le conversioni si verificano in due modi:
- Conversione click-through : Quando un cliente che ha visualizzato l’annuncio display, ha fatto clic e realizzato una conversione.
- Conversione view-through : Quando un cliente che ha visualizzato l’annuncio display non ha fatto clic, ma successivamente ha visitato il sito dell’inserzionista e realizzato una conversione.
(ad esempio, ha eseguito una ricerca e visitato il sito)
Perché i rapporti sulle conversioni view-through?
Gli annunci display possono influenzare le considerazioni sull’acquisto. Il rapporto sulle conversioni view-through ti consente di misurare il numero di conversioni per il quale è stato visualizzato l’annuncio negli ultimi 30 giorni.
Come posso trarre vantaggio dal monitoraggio delle conversioni view-through?
- Ti consente di visualizzare il ROI reale delle tue campagne display.
- Ti da un’idea del valore complessivo delle tue campagne pubblicitarie display.
- Una metrica più pertinente ti consente di confrontare il rendimento della Rete Display di Google con altre reti.
- Ti consente di ottimizzare il tuo targeting in base alle azioni successive al clic e all’impressione su un annuncio.
In che modo gli annunci display ottimizzano il rendimento?
- Ottimizzazione della ricerca : Dopo aver visualizzato gli annunci display, quasi lo stesso numero di utenti effettuerà una ricerca, oltre a fare clic sugli annunci (il 20% contro il 31%)*
- Traffico del sito web : In media, si verifica un miglioramento pari a 2,7* volte negli utenti unici che visitano il sito web di un’inserzionista
* Fonti: ricerca Search Engine Marketing e Online Display Advertising Integration di iProspect, maggio 2009; View through Analysis Study di DoubleClick, aprile 2008; Google Ad Effectiveness Research, maggio 2008; com Score Online Panel: Overall pool of 67 studies; Dunhambee and Google study, novembre 2008
Rapporto sulle conversioni view-through :
Misura l’impatto complessivo della tua campagna pubblicitaria display
Fornisce un ROI reale
Determina gli annunci con migliori rendimenti sulla Rete Display di Google
Ti aiuta a stabilire gli obiettivi e le strategie