W2O – Web allo stato puro

Monitoraggio delle conversioni view-through sulla Rete Display di Google

adwords

Che cos’è una conversione?
Una conversione si verifica quando un cliente che ha fatto clic sul tuo annuncio e compie sul tuo sito web un’azione.
Le conversioni si verificano in due modi:

  1. Conversione click-through : Quando un cliente che ha visualizzato l’annuncio display, ha fatto clic e realizzato una conversione.
  2. Conversione view-through : Quando un cliente che ha visualizzato l’annuncio display non ha fatto clic, ma successivamente ha visitato il sito dell’inserzionista e realizzato una conversione.
    (ad esempio, ha eseguito una ricerca e visitato il sito)

Perché i rapporti sulle conversioni view-through?

Gli annunci display possono influenzare le considerazioni sull’acquisto. Il rapporto sulle conversioni view-through ti consente di misurare il numero di conversioni per il quale è stato visualizzato l’annuncio negli ultimi 30 giorni.

Come posso trarre vantaggio dal monitoraggio delle conversioni view-through?

  1. Ti consente di visualizzare il ROI reale delle tue campagne display.
  2. Ti da un’idea del valore complessivo delle tue campagne pubblicitarie display.
  3. Una metrica più pertinente ti consente di confrontare il rendimento della Rete Display di Google con altre reti.
  4. Ti consente di ottimizzare il tuo targeting in base alle azioni successive al clic e all’impressione su un annuncio.

In che modo gli annunci display ottimizzano il rendimento?

  1. Ottimizzazione della ricerca : Dopo aver visualizzato gli annunci display, quasi lo stesso numero di utenti effettuerà una ricerca, oltre a fare clic sugli annunci (il 20% contro il 31%)*
  2. Traffico del sito web : In media, si verifica un miglioramento pari a 2,7* volte negli utenti unici che visitano il sito web di un’inserzionista

* Fonti: ricerca Search Engine Marketing e Online Display Advertising Integration di iProspect, maggio 2009; View through Analysis Study di DoubleClick, aprile 2008; Google Ad Effectiveness Research, maggio 2008; com Score Online Panel: Overall pool of 67 studies; Dunhambee and Google study, novembre 2008

Rapporto sulle conversioni view-through :
Misura l’impatto complessivo della tua campagna pubblicitaria display
Fornisce un ROI reale
Determina gli annunci con migliori rendimenti sulla Rete Display di Google
Ti aiuta a stabilire gli obiettivi e le strategie

Exit mobile version