Perché pubblicizzare sulla Rete Display di Google?
- GDN è la più importante rete di annunci al mondo
- GDN utilizza precisi metodi di targeting per raggiungere il pubblico interessato, contribuendo a ottenere i risultati migliori per gli inserzionisti
- È un modo semplice ed efficace per pubblicizzare su milioni di pagine dedicate alle notizie, siti web specifici per argomento, siti di video e blog di alta qualità
Come posso individuare i clienti nella GDN?
Raggiungi il tuo pubblico in base alla modalità di ricerca e al tipo di visitatore :
Targeting contestuale
- Targeting contestuale per parola chiave – Google associa le parole chiave della tua campagna ai temi sulla GDN. Ad esempio, se tra le tue parole chiave c’è “fotografia”, i tuoi annunci verranno visualizzati nei siti relativi alla fotografia
- Targeting per argomento – Google ha classificato migliaia di siti e pagine per te. Seleziona il tuo pubblico da un elenco con oltre 1.700 categorie, ad esempio viaggi, auto, shopping e altro ancora
- Targeting per posizionamento – Mostra gli annunci ai clienti in base ai siti specifici sulla GDN. Seleziona i siti web, video, giochi e feed RSS che visiterà il tuo pubblico
Targeting per il pubblico
- Marketing per la categoria di interesse – Mostra gli annunci alle persone in base ai loro interessi. Google analizza i siti web visitati dagli utenti e ne riconosce gli interessi
- Dati demografici – Il targeting demografico ti consente di selezionare il tuo pubblico in base all’età o al sesso indicato
- Remarketing – Ripubblica un’inserzione per le persone che hanno visitato il tuo sito web ma non hanno realizzato conversioni. Acquisisci un nuovo cliente con un remarketing negativo e amplia la campagna di acquisizione clienti
- Utenti simili – La tecnologia basata sulle analogie di Google trova i clienti con abitudini di navigazione simili a quelle presenti nell’elenco per il remarketing
Un’associazione tra i due tipi di targeting permetterà di ottenere migliori risultati.