Il testo dell’annuncio è il messaggio visualizzato dagli utenti tra i link sponsorizzati quando questi eseguono una ricerca su un determinato prodotto o servizio. L’annuncio quindi compare solo nel momento in cui l’utente è interessato al prodotto che l’azienda sta pubblicizzando. Eccoti qualche suggerimento per scrivere annunci di testo efficaci: Utilizza un titolo semplice, chiaro […]
Hai mai creato gruppi di annunci con AdWords? I gruppi di annunci adwords ti consentono di rendere più flessibile la gestione delle tue campagne. Potrai infatti suddividere i tuoi prodotti e servizi per categorie e gestire con facilità: lo stato di attivazione (attivo/pausa), le offerte predefinite (Cpc medio di gruppo) e gli insiemi di parole […]
Prima di procedere con i passaggi qui sotto ti consiglio di attendere due settimane dalla messa live della campagna adwords. Così avrai i dati necessari per decidere come ottimizzare le parole chiave. Suggerimenti : Analizza il rendimento di ciascuna parola chiave attraverso il controllo del punteggio di qualità e del CTR. Utilizza il rapporto “termini […]
Prima di selezionare le parole chiave su cui costruire la campagna, è indispensabile conoscere i servizi/prodotti che il cliente vuole pubblicizzare. Un incontro con il cliente costituisce quindi il primo passaggio. Ecco come scegliere le parole chiave: Annota le principali categorie di prodotti/servizi del cliente (es. scarpe, borse, cappelli). Ogni categoria verrà rappresentata da uno […]
Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.