E’ possibile far diventare la vendita un gioco da ragazzi? Quale strumento ci può venire meglio in aiuto se non l’advergaming! L’advergame è una forma di marketing virale rivoluzionaria, perché è l’utente che chiede implicitamente (attraverso l’utilizzo di un videogioco) di entrare in contatto con il prodotto. La parola advergame è infatti l’unione di due […]
Questo mese la sezione TOOL WEB , solitamente meno movimentata, ha visto molti articoli interessanti ed utili per le attività quotidiane che dobbiamo svolgere o per trarre profitto online. Per quanto riguarda le attività lavorative ho riportato le slide presentate alla GT Conference di Torino l’8/06 dove ho parlato dei report posizionamento google e di […]
Fra qualche mese verrà eseguito l’upgrade delle campagne AdWords a campagne AdWords potenziate in modo automatico, ma in alternativa puoi eseguire l’upgrade manualmente. (Immagine : AdWords campagne potenziate inizio upgrade) Funzioni disponibili (alcune lo sono solo per le campagne contrassegnate come “Tutte le funzioni”) : Offerta più efficace. Annunci ed estensioni più intelligenti. Rapporti ottimizzati. […]
Che cos’è una conversione? Una conversione si verifica quando un cliente che ha fatto clic sul tuo annuncio e compie sul tuo sito web un’azione. Le conversioni si verificano in due modi: Conversione click-through : Quando un cliente che ha visualizzato l’annuncio display, ha fatto clic e realizzato una conversione. Conversione view-through : Quando un […]
Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.