I posizionamenti gestiti sono una funzionalità di AdWords che permette di controllare e selezionare i siti, i video, le applicazioni o le pagine della Rete Display di Google su cui pubblicare i tuoi annunci. Se per esempio conosci un sito web molto frequentato dai tuoi clienti, puoi aggiungerlo come posizionamento gestito.
Quali vantaggi offrono i posizionamenti gestiti?
- Puoi avere un controllo diretto sulla pubblicazione dei tuoi annunci all’interno di pagine web, video e applicazioni della Rete Display
- Puoi assegnare un’offerta più alta ad un posizionamento su cui il tuo annuncio ha un buon rendimento per avere più visibilità su di esso, oppure decidere di ridurre l’offerta per un posizionamento che non genera un numero sufficiente di conversioni
- Puoi utilizzare i posizionamenti gestiti anche contemporaneamente a quelli automatici per pubblicare i tuoi annunci
Ecco come utilizzare i posizionamenti gestiti
- Dal tuo account Google AdWords, seleziona un gruppo di annunci, vai alla scheda Rete Display, fai clic sul pulsante Modifica targeting Rete Display, successivamente fai clic su Modifica accanto a Posizionamenti e digita il nome o l’URL del posizionamento in cui desideri pubblicare gli annunci. Fai clic su Salva per aggiungere i posizionamenti al tuo gruppo di annunci
- Per aggiungere più posizionamenti al tuo gruppo di annunci, fai clic sul link Aggiungi più posizionamenti contemporaneamente nella parte inferiore del riquadro e inserisci gli URL dei posizionamenti che vuoi inserire
- Per modificare l’offerta predefinita per il singolo posizionamento, fai clic sull’offerta sotto la colonna CPC max e inserisci la nuova offerta. Clicca su Salva per apportare le modifiche