E’ venerdì… la settimana è finita… si tirano le somme… si pensa al weekend … … … ma per quale motivo devo fare la fila alla posta per ritirare una raccomandata dal nic in cui mi dice che un mio dominio è passato allo stato NO-PROVIDER ???
Ho il Maintainer che mi manda email con cadenza regolare per dirmi che ho un dominio in scadenza, se non lo ronnivo ci sarà un motivo 😉
Invece il NIC ( Registro.it ) che fà ? SPENDE 3,90€ ( tre euro e novanta centesimi ) per una raccomandata con ricevuta di ritorno per la comunicazione.
In un era tecnologica come la nostra questi sono soldi buttati!!!
Sapete se per caso in rete ci siano petizioni online per la richiesta di abolizione di questa pratica?
Se non ne hai mai vista una di raccomandata del nic , eccola :
(Immagine : Raccomanda Registro.it)
5 commenti
L’italiano medio è ignorante…. non sa neanche che un dominio scade. Ho tanti clienti che non sanno fare un click sul bottone RINNOVO e inserire le cifre della carta di credito. E’ impressionante quanto siamo indietro, e soprattutto quanto lo sono gli imprenditori.
Ciao Dr.Seo,
vada che le Poste Italiane ogni tanto si perdono la posta… ma possono limitare la spesa ad una semplice posta prioritaria e con la differenza risparmiata fare altro.
Potrebbero implementare un sistema dove l’utente può scegliere di come ricevere comunicazioni dal NIC, 4 check box e passa la paura 😉
Roba da Bisanzio.
Millemila anni dopo, l’Impero Romano d’Oriente torna in Italia. Mancano gli elefanti e i catafratti, poi la regressione c’è tutta.
Ciao Benedetto,
posso solo che darti ragione.
PS : “catafratto”, ho scoperto una nuova parola… ho fatto bene a fare una donazione a wikipedia 🙂
[…] all’articolo di W2O – Web allo stato puro: Raccomandata Dal NIC […]