Che cos’è il remarketing?
Il remarketing è un modo per mostrare i tuoi annunci ai clienti che hanno già visitato il tuo sito web ma non hanno concluso l’azione voluta, ad esempio un acquisto o un’iscrizione. È un modo efficace per rimanere in contatto con il tuo pubblico di riferimento, e può migliorare decisamente il ritorno sull’investimento delle tue campagne di marketing.
Quali sono i vantaggi del remarketing?
Maggiore pertinenza, Più ClientiUna soluzione per aumentare la rilevanza di altre tue campagne. Individua le persone giuste e raggiungile con il messaggio più appropriato
CoperturaLa Rete Display di Google raggiunge milioni di singoli utenti Internet in tutto il mondo
Evoluzione del messaggioDopo che i potenziali clienti hanno visitato il tuo sito, non ricevono più un messaggio generico, ma uno personalizzato
Come funziona?
- Un utente visita il tuo sito web ma non conclude un acquisto o un’azione
- Google posiziona un “cookie” nel browser dell’utente per tener traccia che lui ha visitato il tuo sito web
- L’utente lascia il tuo sito web e naviga in altri siti web sulla Rete Display di Google
- Il “cookie” mostra il tuo annuncio sui siti GDN. In questo modo, hai un’altra possibilità di fare pubblicità a questo utente
Come può aiutarti?
Il punto chiave sono i messaggi tattici- stimola i clienti a visitare il tuo sito web con un’ottima offerta
Permette di selezionare come target le persone che hanno navigato sul tuo sito web ma non hanno acquistato
Permette di selezionare come target i clienti che hanno iniziato ma non hanno completato un modulo online
Con il remarketing si ottiengono ottimi risultati.
In genere, i nuovi visitatori del tuo sito web non realizzano conversioni alla prima visita
Seleziona nuovamente come target gli utenti giusti con il messaggio giusto e aumenta le conversioni
Attraverso i banner si possono coinvolgere in modo ottimale gli utenti che hanno abbandonato il vostro sito, ad esempio proponendo uno sconto ad hoc per loro 😉