W2O – Web allo stato puro

Remarketing Google

remarketing

Breve riassunto di come si “scatena” il remarketing :

  1. La Rete di Ricerca: per rispondere ad una richiesta/ bisogno diretto
  2. La Rete dei Contenuti: per targettizzare chi non è ancora consapevole del prodotto, per ottenere più traffico, per raggiungere nuovi potenziali
  3. Remarketing : per non perdere alcuna opportunità di trasformare un contatto in conversione

Perchè fare remarketing? Due dati che dovrebbero fari riflettere :

  1. Il 96% delle persone che visitano un sito web non concludono l’acquisto (o un altro obiettivo)
  2. Il 70% delle persone abbandona il carrello durante il processo d’acquisto

Come funziona effettivamente il Remarketing:

  1. L’utente giunge sul tuo sito attraverso diverse fonti (quali la ricerca organica, la pubblicità ppc, referral etc.)
  2. L’utente visita la home page sulla quale è stata inserita un tag di remarketing. Tale codice indica al sistema di applicare un cookie sul computer dell’utente.
  3. Il server di Google colleziona i cookies id di ogni visitatore e crea un listato in modo da costituire una «lista di utenti».
  4. La volta successiva che il nostro visitatore naviga in internet e visita un sito appartenente alla Rete dei Contenuti Google, il server riconosce il cookie id e mostra a quell’utente il tuo annuncio
  5. L’utente fa clic sul tuo annuncio, e completa la transazione (es. acquisto, registrazione, contatto etc.)

Remarketing i principi base di implementazioni per una campagna efficace :

  1. Verificare che il Codice di Conversione sia correttamente impostato
  2. Opt-in nella sola Rete Display
  3. Attivazione del Google Merchant Center
  4. Implementazione di tutti i formati annuncio (testo e immagini)
  5. Impostazione Geo Linguistica: Tutte le lingue e Paesi
  6. Creazione liste di Remarketing in linea con i tuoi obbiettivi

 

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