Cos’è il CPC Ottimizzato?
Il Costo Per Clic Otimizzato (Enhanced cost-per-click, ECPC) è una funzione di offerta di CPC su Google AdWords che aumenta e riduce le offerte automaticamente in base alla probabilità che l’annuncio generi una conversione.
Ciò ti consente di ottenere più valore dal tuo budget pubblicitario.
Perché utilizzare il CPC Ottimizzato?
- Aumenta i profitti : Assegna automaticamente il tuo budget ai clic che probabilmente genereranno conversioni.
- Ti consente di sperimentare : Monitora l’impatto di questa tecnica sulla campagna senza modificare una parte delle tue offerte di CPC.
Come funziona?
Il CPC Ottimizzato aumenta la tua offerta di CPC massima fino al 30% ogni volta che registra una buona opportunità per aumentare il tasso di conversione.
Abbassa anche la tua offerta di CPC massimo per qualsiasi importo (anche oltre il 30%) quando determina che una conversione è improbabile, permettendoti di pagare di meno per i clic che generano meno conversioni.
In che cosa il CPC Ottimizzato si differenzia dallo Strumento per Ottimizzare le Conversioni?
Costo Per Clic Ottimizzato :
- Funziona con tutte le impostazioni della campagna e con le offerte di
CPC massime. - Funziona con sistemi di ottimizzazione del CPC di terze parti.
Strumento per ottimizzare le conversioni :
- Ti permette di impostare un CPA target o un CPA massimo.
- Hai la piena libertà di impostare la tua offerta CPC per ogni asta.
- Potrebbe non funzionare con alcune soluzioni di gestione delle offerte basate su API.
Il CPC ottimizzato ti permette di aumentare le tue conversioni.
L’aumento delle conversioni porta ad un aumento dei profitti!