Search Engine Marketing (SEM) è un termine che ogni azienda con un sito web dovrebbe conoscere. Questo perché la grande maggioranza degli utenti online utilizzano motori di ricerca per trovare i prodotti, i servizi e le informazioni di cui hanno bisogno. Con oltre il 90% di utenti in rete che utilizzano questi strumenti il SEM dovrebbe essere la priorità assoluta per chiunque abbia un’attività commerciale. È possibile risparmiare tempo grazie ai numerosi tool gratuiti o comunque non troppo costosi disponibili online. Una delle caratteristiche principali di tutti questi prodotti è che garantiscono l’ottimizzazione del vostro sito web garantendo un posizionamento alto nei motori di ricerca principali. (e per tool intendo anche adwords, a pagamento)
Una buona strategia di marketing consiste nella combinazione di risultati organici con le più comuni tecniche SEO e metodi inorganici che includono il Pay per Click (PPC) o banner a pagamento. Questi ultimi strumenti sono utili per creare traffico istantaneo sul sito, che dovrebbe essere fatto atterrare su delle landing page al fine di generare lead o direttamente vendite.
Un commento
[…] all’articolo di W2O – Web allo stato puro: Search Engine Marketing (SEM) […]