Come mai una domanda così contorta, e forse poco chiara, nel titolo dell’articolo? Bhè non riuscivo a dare una corretta definizione di quello che vorrei esporvi qui di seguito. Partiamo da una definizione delle varie “voci” nel TITLE in modo da capire meglio la lettura :
- Link Brand : Link diretto all’home page del sito con anchor text relativa a keyword brand
- Anchor Text per Backlink : Link diretto all’home page con anchor text con keyword servizio
- Link Call to Action : Link diretto alla pagina servizio, con form di contatto, con anchor text con keyword action
Ancora meglio, per capire, è la seguente immagine :
(Immagine : Link Brand – Anchor Text per Backlink – Link Call to Action)
Andando ad analizzare i primi quattro mesi di quest’anno sono emersi i seguenti dati :
- Link Brand : Ha ricevuto 15 visite che hanno generato 3 conversioni, tasso di conversione pari al 20%
- Anchor Text per Backlink : Ha ricevuto 1 visita che han generato 0 conversioni, tasso di conversione pari al 0%
- Link Call to Action : Ha ricevuto 36 visite che hanno generato 10 conversioni, tasso di conversione pari al 27,78%
E’ evidente che il “Link Call to Action” vince a mani basse (ed è evidente che potrebbe essere ancora migliorato nell’anchor text).
In fase di rinnovo del servizio verranno fatte le opportune modifiche per gli altri due 😉