W2O – Web allo stato puro

Penalizzazione SEO

E’ passato un mese dalla dichiarazione di Matt Cutts in cui parlava si penalizzazione seo per i siti che risultavano sovraottimizzati.

Se in passato Google non aveva un algoritmo dedicato a scovare i seo furbetti pare che adesso questo sia fattibile.

In rete iniziano ad esserci segnalazioni da parte di utenti che stanno ricevendo la seguente segnalazione :

Notifica di Strumenti per i Webmaster di Google di rilevamento di link non naturali che rimandano a (URL SITO)

Gentile proprietario o webmaster del sito (URL SITO),

Abbiamo rilevato che alcune pagine del tuo sito potrebbero fare uso di tecniche non conformi alle Norme sulla qualità di Google.

In particolare, verifica la presenza di link potenzialmente artificiali o non naturali, diretti al tuo sito con lo scopo di manipolare il PageRank. Esempi di link non naturali potrebbero essere link acquistati per aumentare il PageRank o acquisiti attraverso la partecipazione a schemi di link.

Ti invitiamo ad apportare modifiche al tuo sito in modo che rispetti le nostre linee guida sulla qualità. Dopo avere apportato tali modifiche, invia il tuo sito per la riconsiderazione nei risultati di ricerca di Google.

Se trovi link non naturali diretti al tuo sito che non riesci a controllare o rimuovere, specifica i dettagli nella richiesta di riconsiderazione.

Per eventuali domande sulle modalità di risoluzione del problema, visita il nostro Forum di assistenza per i webmaster per ricevere assistenza.

Cordiali saluti,

Il team per la qualità della Ricerca Google

Personalmente vedo più una richiesta di Google ad aiutalo che non un algoritmo, voi che dite ?

Exit mobile version