Qualche giorno fà mi è capitato di incrociare su una serp una description come quella dell’immagine, ossia con una bella scritta SEO in evidenza.
Mi son detto : “La voglio pure io!” , poi pensandoci bene questo sito l’ha dinamica (relativamente all Home Page) allora ho ripiegato su un sito fermo ai box.
Per farla comparire mi è bastato inserire nel meta description la seguente sequenza di caratteri :
WWWWW___WWW____WWWW____WWW__ WWWWW__W_________W________W____W_ WWWWW___WWW____WWW____W_____W_ WWWWW________W___W________W____W_ WWWWW___WWW____WWWW____WWW_
Ad oggi ho ripristinato la vecchia description, ma se tu volessi fare una prova (e senza star lì a modificare la description del tuo sito) e cimentarti nella snippet art puoi farlo tramite questo sito : http://www.seomofo.com/snippet-optimizer.html
Ne hai altre di particolari da segnalarmi ?
6 commenti
Io avevo scritto MSN nello stesso modo e grazie al Tool di SEOmofo!
Poi ho ragionato, fatto questo test ( http://blog.zanna86.com/2011/01/il-metatag-description-influenza-il-posizionamento/ ) e infine ripristinato la description che c’era prima!
Ciao
Ciao stefano,
interessante test che mette in evidenza che la description influenza il posizionamento all’interno della serp per il sito in questione, quindi con un “site:” .
Nel mio caso è un’unica pagina, quindi non avrei potuto fare quel test 😀
[…] all’articolo di W2O – Web allo stato puro: Snippet di Google Come Giocare con la Description […]
Ciao Claudio, ottimo il post e veramente interessante anche il sito che hai segnalato.
Ciao Antonio,
bhè effettivamente il sito permette un test più rapido 🙂
[…] Si può fare di più per giocare con la description visualizzata nella snippet […]