Con il Google Tag Manager è possibile aggiungere facilmente e aggiornare tutto il vostro sito web i tag per il monitoraggio delle conversioni, analisi del sito, remarketing, e altro ancora…
Il tutto all’interno della interfaccia web messa a disposizione da Google. Ecco alcuni consigli per iniziare ad utilizzarlo al meglio e velocemente:
- Se non lo avete già fatto, installare Tag Manager di Google sul tuo sito web.
- Migrare i tag del sito esistenti, rimuovendoli dal codice del sito e poi aggiungendoli nell’interfaccia Tag Manager di Google.
- Dall’interfaccia web, aggiungi i tag, provarli, e pubblicali in pochi minuti.
Gestire facilmente i tag
- Creazione di regole personalizzate per la raccolta dei dati giusti al momento giusto.
- Progetta le tue macro personalizzate per estrarre i dati dinamici dalla pagina (come il prezzo), e passare i valori ai tag.
- Aggiorna e aggiungi i nuovi TAG di Google e NON, ogni volta che ne hai bisogno.
Se vuoi un aiuto extra (per esempio, se si dispone di un sito web con un sacco di tag esistenti), i Google Certified Partner possono aiutarti. I partner sono accuratamente controllati da Google e soddisfano rigorosi standard.
Poi rilassati 😀
Una volta installato Google Tag Manager, tutti i vostri dati affluiranno negli stessi account, e avrai la possibilità di apportare modifiche in qualsiasi momento. Quindi, è possibile sedersi e concentrarsi su altri compiti importanti. 😉
https://www.google.com/tagmanager/web/