Nuovo layout del motore di ricerca personalizzato che ne semplifica e al contempo ne velocizza l’uso. Il nuovo motore di ricerca personalizzato può essere creato in pochi secondi e permette di inserire i risultati di ricerca in un overlay, sopra qualsiasi contenuto della pagina.
Con la semplificazione e l’accelerazione della funzione di ricerca, i tuoi utenti troveranno più facilmente i contenuti più esclusivi del tuo sito e, grazie all’incremento del numero di visitatori che utilizza la ricerca web sul tuo sito, è probabile che aumentino anche le entrate generate dagli annunci pertinenti pubblicati sulla pagina dei risultati di ricerca.
Inoltre, sono state introdotte alcune potenti funzioni, come le miniature delle immagini, e predisposto l’adattamento automatico dei risultati di ricerca agli schermi di tutte le dimensioni, inclusi quelli di smartphone e tablet.
Crea un nuovo motore di ricerca e prova il nuovo layout –> http://www.google.com/cse/manage/create
Non scordarti di impostare le opzioni
(Immagine : Impostazioni motore di ricerca interno)
Per associare AdSense devi fornire i seguenti dati :
- Account gmail
- CAP
- Ultime 5 cifre del numero di telefono inserito in fase di iscrizione
- Lingua
Se è tutto corretto apparirà :
Congratulazioni. Il tuo motore di ricerca è collegato al tuo account AdSense. Inizierai subito a guadagnare tramite gli annunci su cui gli utenti faranno clic nei risultati di ricerca del tuo motore di ricerca. Puoi anche aggiungere canali personalizzati per tenere traccia delle tue entrate AdSense.
Per aggiungere il canale personalizzato dovrete dare accesso a Google al vostro account AdSense, sembra un controsenso ma è così, tramite un’email che vi arriverà.
Questa immagine riporta cosa c’era prima come ricerca interna del sito e cosa c’è da alcuni giorni al suo posto :
(Immagine : Passaggio MdR interno da WP a Google)
Dai il tuo contributo con un commento :)