Affiliazione MADRI ZERO vendite

madri

Domani sarò al SEO Web Marketing Experience e chissà se avrò modo di far presente questo articolo o “peggio” ancora se sarà già arrivato sul monitor del diretto interessato…

Come scritto nel titolo l’affiliazione di MADRI mi ha portato ZERO vendite a fronte di oltre mille click.

madri no vendite

(Immagine : Report click/vendite)

A questo punto il problema non credo sia lato publisher, visto che avendo utenti di nicchia questi sono interessati a cosa propone Madri, ma lato offerta…troppo costose? sbagliata la comunicazione? il workflow d’acquisto? Che dire…

Eppure ho conferme di altri ADV, presenti sul sito, che hanno avuto un riscontro positivo dall’esposizione dei loro banner tanto da rinnovare l’esposizione 🙂

Che dire… aprofittate OGGI a comprare qualcosa perchè da domani non sarà più presente MADRI sul mio sito 😉

10 commenti

[…] all’articolo di W2O – Web allo stato puro: Affiliazione MADRI ZERO vendite […]

Io ho un’esperienza opposta… di corsi (non solo il Web Marketing Experience) ne ho venduti diversi (sono rimasta sorpresa).
Forse perché facendo io corsi di formazione in questo settore sono riconosciuta come “autorevole” in questo?
tu sei + famoso come seo e forse sul tuo sito hai tanti utenti seo, ma non gente alle prime armi… quasi tutti i seo esperti conoscono madri e non passano da te 😉
anzi spesso ce l’hanno pure loro una affiliazione!

Ciao Elena,
il tuo ragionamento è corretto; utente esperto –> canale diverso ; ma non sempre vero…

Rimane il fatto che oltre mille persone hanno cliccato, un numero nettamente maggiore dei click sugli annunci adsense (anche se spesso escono fuori target), senza acquistare il benchè minimo corso.

Il SEO Webmarketing Experience è rivolto anche agli ESPERTI 😉 e non penso che tutti siano passati per le svariate email che vengono inviate nel tempo (Hanno cliccato più sul ref A – B o C ? )

PS : Rispondo qui al tweet : A stasera 🙂

Ciao Claudio, in effetti zero vendite su 1000 click da un sito targhettizzato non ci era mai successo

Quindi ho fatto fare delle verifiche nel nostro pannello di Affiliazione e abbiamo trovato che molti dei click provengono in realta’ da un bot chiamato “spbot” – v. http://www.seoprofiler.com ).

Qui di seguito una riga del log di esempio…

50.17.79.221 – – [01/Nov/2011:14:27:17 +0100] “GET /cgi-bin/3a/click.pl?id=2765&p=areawmk HTTP/1.1” 200 191 “-” “Mozilla/5.0 (compatible; spbot/3.0; +http://www.seoprofiler.com/bot )”

Ci sono anche diversi accessi da un Ip proveniente da Amsterdam che sembrerebbe associato ad un altro bot, comunque faro’ fare altri controlli piu’ approfonditi nel caso scoprissimo altre anomalie.

Ciao Enrico,
grazie della risposta e dell’approfondimento.

Spero che questo articolo sia servito a far si che quei bot vengano filtrati in modo da non finire nei conteggi e far sembrare peggiore una situazione di zero vendite.

[…] degli ultimi articoli scritti che riguardava l’affiliazione di MADRI ha riscosso un certo successo in rete e stanno uscendo altre statische del pannello di vendita dove […]

Sono anch’io affiliato di Madri e i numeri sono anche per me uno per ogni mille… è comunque probabile che, anche nel mio caso, molte di quelle impression siano dei bot non umani, che tendono a dilatare le statistiche – come diceva giustamente enrico. del resto è un fenomeno che ho riscontrato anche in altri programmi di affiliazione che sto utilizzando, e in generale sarebbe utile che si riuscisse a conteggiare solo le visite effettive filtrandole dalle altre.

Ciao Salvatore,
credo che sia interesse anche del programma di affiliazione fare delle verifiche e contattare l’affiliato per migliorare la propria performance… conviene ad entrambi 😉

Caro Enrico Madrigrano, ci siamo sentiti più di un anno fa e ti avevo fatto presente il grosso problema che a il tuo programma di affiliazione (“affiliazione di MADRI”) da allora non ho continuato a inserire i tuoi link ma ho lasciato i link su i post inseriti precedentemente, nonostante ciò i click ad oggi sono 4000 e 1 vendita. Mi daresti dei chiarimenti? non a parole ma con le tue statistiche!!!

Saluti Gennaro ebookininternet.com

Ciao Gennaro,
non so se Enrico passerà da queste parti per darti una risposta.

Faccio comunque presente la cosa ad una sua collaboratrice 😉

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)