Marketing Game numero uno

advergame

Prima di leggere questo articolo devi leggere -> Marketing Virale con gli Advergame

Il contesto: la vostra azienda produce vetri dalle particolari peculiarità antifurto. Un vetro solidissimo, indistruttibile, a prova di qualsiasi ladro. Il vostro compito è realizzare una campagna di marketing virale per dimostrare le straordinarie caratteristiche del prodotto.

Suggerimenti :

  1. Il prodotto deve essere direttamente a disposizione del pubblico. Sarà quindi posizionato all’esterno in una location affollata.
  2. Il passante deve essere direttamente coinvolto in un gioco o in una sfida.
  3. Il passante deve essere altamente coinvolto nel partecipare all’iniziativa, e deve avere buoni motivi per generare un passaparola con i propri amici e conoscenti.

La soluzione :

Ecco come l’azienda 3M ha risolto il problema di marketing virale. In una strada di Vancouver, in Canada, è stato posizionato una teca pubblicitaria costituita da due vetri antifurto 3M. La teca conteneva 3.000.000 $ in piccoli tagli a disposizione della prima persona che riusciva a rompere i vetri per impadronirsene.

PS : Oggi è il mio compleanno 🙂

3 commenti

Ne avevo sentito parlare di questa cosa successa a Vancouver, e mi sembra che aveva smobilitato un gran numero di persone.
Una bella iniziativa.

P.S.
Tanti auguri!

Grazie degli auguri 😉

I soldi fanno gola a tutti e messi lì a portata di mano ha scatenato la viralità!

[…] E’ possibile far diventare la vendita un gioco da ragazzi? Quale strumento ci può venire meglio in aiuto se non l’advergaming!  […]

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)