Ricorso Ban AdSense Accettato

adsense

Lo stato di bannato da AdSense è durato solo 4 giorni, poi l’email di riattivazione del programma.

Questa l’email ricevuta:

La ringraziamo per averci chiarito la sua situazione. Abbiamo esaminato il suo caso e ripristinato il suo account a partire da questo momento. Tenga presente che saranno necessarie fino a 48 ore prima che i nostri server vengano aggiornati con la modifica e la pubblicazione degli annunci riprenda sul suo sito web.

Per suo riferimento, di seguito abbiamo incluso alcune brevi linee guida per aiutarla a evitare clic non validi in futuro.

Le norme del programma vietano ai publisher di siti web di fare clic sugli annunci sulle proprie pagine web o di incoraggiare altri a farlo. Inoltre, non è ammesso l’uso di tecniche automatiche per generare clic, come robot o script.

I publisher di YouTube devono ignorare l’annuncio quando guardano i propri video per non aumentare involontariamente in modo artificiale i costi degli inserzionisti.

Se desidera fare clic sugli annunci per esaminarli nei dettagli o verificarne le pagine di destinazione, utilizzi Google Publisher Toolbar. Questo strumento consente di verificare la pagina di destinazione degli annunci sulla propria pagina senza generare clic non validi. Per ulteriori informazioni, consulti la pagina http://support.google.com/adsense/bin/answer.py?answer=2411951.

Se ha fatto clic sull’annuncio per verificare che il sistema segnali i clic sugli annunci, le garantiamo che vengono registrati tutti i clic sugli annunci Google, pertanto non è necessario eseguire test. Tuttavia, la segnalazione nei rapporti dei dati effettivi su clic e impressioni potrebbe richiedere fino a 24 ore.

Inoltre, non dimentichi di consultare e rispettare i Termini e condizioni e le norme del programma:

https://www.google.com/adsense/terms
https://www.google.com/adsense/policies

Infine, per consultare suggerimenti e linee guida per mantenere la conformità dell’account, consulti la pagina https://www.google.com/support/adsense/bin/answer.py?answer=23921 del Centro assistenza.

Una curiosità :

Dopo alcune ore si rivedevano già alcuni annunci AdSense ma erano di 2 tipi

  1. Annunci relativi a servizi di Google
  2. Banner di Remarketing

Comunque alla fine tutto bene quel che finisce bene 🙂

 

3 commenti

[…] Ban AdSense revocato. Leggi la curiosità su quale sono i banner che vengono visualizzati appena ripristinato il programma.  […]

Sei stato bannato perchè accusato di click non validi? mi dici come hai fatto e cosa hai scritto? Ti ringrazio in anticipo

Ciao Giovanni,
indicativamente sono state queste le situazioni ed i passaggi che mi hanno permesso di essere riammesso da AdSense:
1) Monitoraggio di ogni canale url o personalizzato presente sui miei siti (ho un’app che si aggiorna ogni 30min)
2) A fronte di un picco di click identificare l’adv di provenienza
3) Scaricare via ftp i log del sito al fine di analizzare il lasso di tempo del punto 1
4) Cercare di individuare comportamenti anomali da parte di IP
5) Fare segnalazione di click fraudolenti (argomentandola bene ed inserendo riferimenti precisi)

Nel mio caso quest’ultimo punto era stato fatto anche in precedenza al ban in una situazione identica, solo che la prima volta non erano stati presi provvedimenti nei miei confronti.

Al ripetersi dell’evento, il motivo scatenante è il ban che ho dato ad utenti del forum di alVerde.net, la procedura sopra descritta è servita a farmi riammettere 🙂

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)