Taggare in Facebook un NON Amico

peter wolf logo facebook

Alcuni giorni fa nel mio girovagare su internet ho riscontrato un errore in un feed rss di un’azienda di search marketing e conoscendo una persona che lavora al suo interno ho pensato bene di segnalarglielo.

Mi è venuto spontaneo farlo su Google Plus e su Facebook.

A questo punto penserete : Bhe dov’è la cosa strana?

Su Facebook davo per scontato fossimo amici, ma così non era; qui di seguito la sequenza di quanto successo :

tag1
(Immagine : Taggata persona in un post Facebook)

E’ evidente dall’immagine la frase “Gloria Ubaldini e altri 50 sono amici comuni”; grazie a questo è stato possibile il tag.
Prova ne è il fatto che io non ero amico con Marco Cilia (vediamo se gli scatta l’alert sul nome 😀 ) come documentato dalle seguenti immagini :
tag2
(Immagine : NON amicizia su Facebook)

tag3
(Immagine : Reply dopo tag, ma prima dell’amicizia su Facebook)

Ringrazio tutti i partecipanti diretti e non di questo articolo che nel rispetto della privacy non si sono visti cancellare sulle immagini o nei testi 😀

Un commento

[…] Se hai un legame, tramite amici comuni, è possibile taggare una persona su un tuo post in Facebook. Vedi l'esempio di un tag realizzato e poi la richiesta di amicizia.  […]

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)