1and1 My Website

web

“TU IS SMELL CHE UAN” no no, qui parliamo proprio di “1&1 my website” che in questi ultimi periodi vediamo anche in tv con uno spot pubblicitario.

In cosa consiste : In pratica permette la creazione di un sito web in pochi e semplici passi e grazie alla sua facilità di utilizzo anche chi non è un esperto potrà avere in pochi minuti un suo sito web completo dove portare online la sua impresa.

Ok, tutto bello…tutto strafico…ma…

Dopo un periodo di prova di 30 giorni c’è un costo mensile a partire da 9,99€ mese iva esclusa, parliamo di circa 150€ annui. Anche se il costo alla fine non è per nulla alto va tenuto conto del fatto che se anche è possibile andare a modificare testi ed immagini un’ottimizzazione SEO non sarà mai possibile farla 🙁

Ho personalmente provato il servizio e devo dire che il workflow delle comunicazione per la creazione del sito è veramente fatto bene.

La piattaforma è di facile utilizzo e le modifiche si fanno con un paio di click.

C’è anche tutta una parte “amministrativa” della posta o altro che non ho approfondito, così come l’ottimizzazione SEO 🙂 fatta da loro.

Alla fine ho dato la disdetta del servizio, ora sono curioso di vedere che fine fà il sito da 1and1

PS : Non ce la faccio a tenervi sulle spine… il sito è andato in parking su SEDO 😉

Ora se vuoi un servizio più professionale puoi contattarmi per richiedere una consulenza web marketing

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

9 commenti

Ciao Claudio, scusami ma avrei bisogno di un suggerimento! Anche io per sfizio ho provato a creare un sito per vedere come lavorava e considerando i 30 giorni di prova gratuita mi sono detto, perchè no?! Però non era quello che cercavo e vorrei recedere, soltanto che non specifica da nessuna parte come recedere durante il periodo di prova gratuita! Potresti dirmi come hai fatto tu? 🙂

Grazie in anticipo

Mirko

Ciao Mirko,
ho mandato un’email al supporto indicando i dati relativi al dominio registrato (nome, mio id, etc…) chiedendo di rescindere il tutto.

Hanno risposto in tempi rapidi annullando il sito e di conseguenza non andando a proseguire dopo il periodo di prova.

Grazie mille Claudio 🙂

Vorrei proporre la mia disavventura con 1&1 per capire come funziona.
Il 1 luglio 2013 ho acquistato un pacchetto standard ed ho iniziato a costruire il mio nuovo sito. Ho poi provveduto a trasferire il mio dominio (dove avevo il mio vecchio sito) da Aruba a 1&1. E qui inizia la prima truffa.
Mi era stato detto che nel periodo di transizione il mio vecchio sito e gli indirizzi di posta elettronica sarebbero rimasti in funzione, perché sarebbero stati reindirizzati ad un loro dominio. Falso: il mio sito è scomparso, così come le mie caselle di posta. 
Il 7 luglio mi comunicano che il dominio è stato trasferito e che il nuovo sito verrà pubblicato entro 5 giorni, dopo che avranno aggiornato i miei DN. Secondo falso: mi avevano assicurato che il tempo di attivazione del nuovo sito sarebbe stato di alcune ore. 
Attendo due giorni, poi provo ad informarmi. Mi dicono che c’è un problema con Arruba, che ha trasferito il dominio ma non i miei DNS. Chiamo Aruba e mi dicono che per loro è tutto OK, che è stato trasferito tutto.
Ricontato 1&1, riporto il contenuto della telefonata con Aruba e, d’imporvviso, mi dicono che in realtà i DNS sono da loro; purtroppo, però, c’è un bug nel loro sistema e non riescono a d aggiornare i miei DNS. Quanto deve aspettare? Non lo sanno, alcuni giorni!
Il mio sito mi serve per lavoro e così le mie caselle di posta: da allora, venerdì 12, telefono ogni giorno a 1&1 per sapere quando il mio sito sarà pubblicato. Ogni giorno la risposta è la stessa: i nostri tecnici hanno in mano tutto e noi non possiamo dirle niente, possiamo solo mandare un sollecito. 
Risultato: oggi, 18 luglio non ho più un sito internet né le mie caselle di posta  elettronica. 

marinofadda.it

Ciao Marino,
mi dispiace per quello che ti sta accadendo.

Puoi probabilmente rivolgerti ad un avvocato e citarli per “procurato danno” e “mancato guadagno” se il tuo sito web e relative email erano per te fonte di business.

Il servizio è interessante per chi si avvicina al web, ma per chi ha già una realtà attiva onde evitare problemi forse è meglio cercare soluzioni migliori.

Ciao a tutti, vengo appena adesso da fregatura 1and1.
Ho comprato un dominio web a 1 ,00 euro e credevo che per rinnovarlo
pagAVO 10,00 L’ANNO…
MA NON SONO RIUSCITO PROPRIO A PUBBLICARE IL SITO ONLINE.
ANCHE SE IL MIO SITO E’di dimensioni INfERIORE A 5 MB ( capienza massima dello spazio web)
ho chiamato 6 volte , e mi rigiravano la frittata, dicendomi che era un mio errore, ed usando toni non idonei ad un call center.
INTENDO SPORGERE DENUNCIA, perche’ una volta comunicato il mio desiderio di rescindere il contratto, mi hanno risposto che non avrei
potuto riavere i soldi..C’E’ QUALCUNO CHE SI UNISCE A ME ? PARLIAMONE

Salve,
mi spiace per l’accaduto.

Spesso i servizi low cost presentano di questi problemi.

Consiglio di metterci una pietra sopra all’accaduto e pensare di creare la propria presenza online in modo duraturo e costante affinché si vedano i frutti desiderati.

Sebbene io abbia esplicitamente richiesto di non rinnovare il servizio, hanno applicato il rinnovo automatico addebitandomi una fattura per un servizio che non ho usato

Scandalosi

Ciao Disgustato,
ti consiglio di contattarli ed esporre il problema per trovare una soluzione.

Verifica all’interno delle FAQ o sopratutto nel contratto firmato quali erano le tempistiche in merito all’invio di richiesta rinuncia del servizio.

A disposizione se in futuro vorrai fare delle attività web 😉

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

e gli articoli correlati?

Diventa FAN ;)

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)