Above the Fold – Che cosa significa?

above the fold

Direttamente dalle pagine di Google :

Spostare gli annunci più in alto nella pagina è un modo semplice, ma efficace per produrre un forte impatto sulle entrate pubblicitarie. Quando viene caricata una pagina, l’area immediatamente visibile senza dover scorrere verso il basso viene chiamata “above the fold”.

Questa espressione inglese (letteralmente “sopra la piega”) deriva dal gergo giornalistico e fa riferimento alla piega fisica con cui viene distribuito un quotidiano cartaceo. Nei giornali i titoli e gli articoli pubblicati sopra la piega richiamano una maggiore attenzione e sono pertanto considerati più importanti rispetto a quelli situati “below the fold”, ossia sotto la piega. Lo stesso concetto si applica anche ai siti web: gli annunci “above the fold” hanno una probabilità molto maggiore di essere notati e ricordati.

Spostando unità pubblicitarie nascoste a fondo pagina in una posizione più in vista “above the fold”, si ottiene in genere un aumento del rendimento. In media, le unità pubblicitarie above the fold hanno tendenzialmente un rendimento superiore rispetto a quelle below the fold. Dai nostri dati risulta che l’eCPM delle unità above the fold è superiore di circa l’80% rispetto a quello delle unità below the fold. Pubblicando le tue unità pubblicitarie above the fold otterrai risultati ottimali.

Vi consiglio di visionare il seguente link : http://as-abovethefold.appspot.com/?lang=it

Inserendo un link vedrete con i vostri occhi si cosa sia l’above the fold 😉

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Un commento

[…] Pagina google dedicata all'above the fold in cui poter inserire un link per la visualizzazione. (Above the Fold – Che cosa significa?  […]

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

e gli articoli correlati?

Diventa FAN ;)

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)