Già in passato avevo parlato della call to action relativamente a come far registrare utenti riportando cinque consigli generali :
- Crea la “Call to Action”
- Semplifica il modulo di registrazione
- Offri una garanzia
- Utilizza i moduli Popup per le iscrizioni
- Offri un incentivo
Oggi volevo ampliare i consigli in merito al primo punto con una semplice lista puntata che spero torni utile a tutti e dar modo di rifletterci sopra :
- Dimensionare in modo diverso la CTA
- Chiarezza su cosa si da e cosa volete dall’utente
- Spazi tra i testi e la CTA
- Contrasto di colori
- Far comprendere all’utente il valore che riceverà
- Possibilità di una preview per l’utente
- Rendersi disponibili ad un rimborso
- Usa il principio della scarsità
- Utilizza frecce direzionali o volti con sguardo rivolto verso la CTA
- CTA chiare e coincise
- Nel caso di presenza di due CTA creare una gerarchia tra di loro
Quale punto aggiungeresti a questa lista di consigli per migliorare le call to action ?