Google SSL (Secure Sockets Layer)

google ssl
SSL (Secure Sockets Layer) è un protocollo che permette la navigazione web sicura, la lettura di e-mail, l’utilizzo di instant messaging, e trasferimenti di dati.
Quando si esegue una ricerca su encrypted.google.com , la tua query di ricerca e tutto il traffico generato sono crittografati in modo che non possano essere letti in chiaro da altre persone.
Google Immagini e Google Maps non sono attualmente disponibili su SSL.
Per avere la conferma della navigazione sicura verificare che l’URL inizia con https:// invece di http:// (con la S è quello sicuro 😉 )
Questa modalità di navigazione è stata implementata anche su Facebook.
facebook https
(Immagine : Facebook navigazione https sicura)

Una curiosità sistemistica : I dati passano dalla porta 443 anziché 80 , visto che abbiamo appena parlato di facebook alcune applicazioni potrebbero non funzionare se si naviga in https. FB se ne accorge e chiede di passara alla navigazione non protetta http.

facebook http

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

Diventa FAN ;)

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)