Avevo fatto N articoli riguardanti gli errori dei vari servizi web, quali youtube – google – twitter – foursquare, ed avevo messo una descrizione standard che recitava : “Vi siete mai imbattuti nell’errore XXX ?” .
Questa mi è stata segnalata come ” Meta descrizioni brevi ” all’interno del Google Webmaster Tools (GWT) in data 18/04 .
Ho apportato una modifica a quelle segnalate aggiungendo del testo (molto semplice), alla fine ho ottenuto : “Vi siete mai imbattuti nell’errore XXX ? Visualizza alcune immagini relative all’errore” .
Dopo 7 giorni, in alcuni corsi ho sentito parlare anche di 5 giorni, mi si è presentata la seguente situazione.
(Immagine : Google Webmaster Tools suggerimenti html)
Questo articolo si aggiunge all’altro approfondimento dello strumento per webmaster :
Prestazioni del sito
6 commenti
5 giorni sono anche pochi, su un altro sito mi ha trovato ben 8 pagine con title e meta duplicati (era la ricerca avanzata, non sapevo il crawler di google si divertisse a giocare con i form) e nonostante abbia fixato il problema da due settimane ancora continua ad aggiungerne altre. Non so quando si accorgerà che è tutto finito x)
Ciao Mark,
ho un problema simile a quello da te riscontrato, ossia ricerca da menù a tendina che differenziano la scelta tramite città…
Lo spider “segue” tutte le possibili scelte che puntano ad una pagina di risultati con lo stesso title e meta; devo smanettare un pò con il php cercando tramite variabili di far differenziare la pagina dei risultati.
Ci sono passato anche io, ma con tempi molto ma molto piu lunghi, non ci crederete ma per aver un’aggiornamento corretto di gwt ci sono voluti ben 4 mesi, nonostante il tool controllava e effettuava aggiornamenti che mi venivano fatti circa 2 volte per settimana, sembrava come se non controllasse l’intero sito.
Ciao Luigi,
il gwt credo che vada preso per quello che è senza stare troppo ad impazzire su certe cose…
Per questo sito, su cui devo ancora fare molti interventi SEO, certi errori vanno e vengono da soli senza che io abbia mai toccato nulla.
L’attesa è spesso snervante. Specialmente se hai il cliente che ti pressa per ottenere un buon posizionamento.
Sara
Ciao Sara,
sono tutti uguali i clienti 😀
Dai con il link nel commento domani sarà contento 😀