Marketing Game numero due

advergame

Prima di leggere questo articolo devi leggere -> Marketing Virale con gli Advergame

Il contesto: la vostra azienda produce una famosa birra. Il vostro compito è quello di creare una specie di volantino pubblicitario, dall’aspetto particolarmente accattivante e rivoluzionario, in grado di evidenziare il ruolo di socializzazione che può avere bere birra in compagnia.

Suggerimenti :

  1. Il mezzo pubblicitario deve essere facilmente distribuibile e deve attirare particolarmente l’attenzione del passante. Non un semplice volantino, ma qualcosa di più particolare.
  2. Il passante deve essere estremamente tentato dal cogliere il mezzo pubblicitario.
  3. Il passante non deve comprendere immediatamente lo scopo promozionale del mezzo pubblicitario che raccoglierà.

La soluzione :

L’azienda Carlberg, nota produttrice di birra, ha costruito dei finti passaporti, abbandonandoli in luoghi frequentati come marciapiedi, bar o sedili di taxi. Le persone che li raccoglievano con l’intento di depositarlo presso le forze dell’ordine si rendevano ben presto conto della trovata pubblicitaria, trovando all’interno un invito a bersi una birra Carlberg in 35 lingue diverse.

Un commento

[…] Il viral marketing dell'advergame sta acquisendo sempre maggior peso, tanto che il giro d’affari stimato per la sola Europa è di 6 miliardi di Euro.  […]

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

Diventa FAN ;)

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)