W2O – Web allo stato puro

Marketing Game numero due

Prima di leggere questo articolo devi leggere -> Marketing Virale con gli Advergame

Il contesto: la vostra azienda produce una famosa birra. Il vostro compito è quello di creare una specie di volantino pubblicitario, dall’aspetto particolarmente accattivante e rivoluzionario, in grado di evidenziare il ruolo di socializzazione che può avere bere birra in compagnia.

Suggerimenti :

  1. Il mezzo pubblicitario deve essere facilmente distribuibile e deve attirare particolarmente l’attenzione del passante. Non un semplice volantino, ma qualcosa di più particolare.
  2. Il passante deve essere estremamente tentato dal cogliere il mezzo pubblicitario.
  3. Il passante non deve comprendere immediatamente lo scopo promozionale del mezzo pubblicitario che raccoglierà.

La soluzione :

L’azienda Carlberg, nota produttrice di birra, ha costruito dei finti passaporti, abbandonandoli in luoghi frequentati come marciapiedi, bar o sedili di taxi. Le persone che li raccoglievano con l’intento di depositarlo presso le forze dell’ordine si rendevano ben presto conto della trovata pubblicitaria, trovando all’interno un invito a bersi una birra Carlberg in 35 lingue diverse.

Exit mobile version