Prima di leggere questo articolo devi leggere -> Marketing Virale con gli Advergame
Il contesto: la vostra azienda produce vetri dalle particolari peculiarità antifurto. Un vetro solidissimo, indistruttibile, a prova di qualsiasi ladro. Il vostro compito è realizzare una campagna di marketing virale per dimostrare le straordinarie caratteristiche del prodotto.
Suggerimenti :
- Il prodotto deve essere direttamente a disposizione del pubblico. Sarà quindi posizionato all’esterno in una location affollata.
- Il passante deve essere direttamente coinvolto in un gioco o in una sfida.
- Il passante deve essere altamente coinvolto nel partecipare all’iniziativa, e deve avere buoni motivi per generare un passaparola con i propri amici e conoscenti.
La soluzione :
Ecco come l’azienda 3M ha risolto il problema di marketing virale. In una strada di Vancouver, in Canada, è stato posizionato una teca pubblicitaria costituita da due vetri antifurto 3M. La teca conteneva 3.000.000 $ in piccoli tagli a disposizione della prima persona che riusciva a rompere i vetri per impadronirsene.
PS : Oggi è il mio compleanno 🙂