Pubblicità Ingannevole

truffa poker

Qualche giorno fà un amico (Andrea V.) mi manda un messaggio su Facebook :
“c’è una pubblicità su facebook il titolo è guadagna 395 euro al giorno con indirizzo internet 24option.com se ci clicchi ti da  217.175.53.72/index.html”

Vediamo di quale FBAds sta parlando (l’avrete vista anche voi 😉 )
pubblicità ingannevole
(Immagine : Pubblicità ingannevole)

Aprendo l’url si presenta una pagina che riporta l’indicazione di blocco da parte all’AAMS
“il sito richiesto non è raggiungibile poiché sprovvisto delle autorizzazioni necessarie per operare la raccolta di giochi in Italia.”
aams
(Immagine : Sito non raggiungibile poiché sprovvisto di autorizzazioni AAMS)

INIZIALMENTE avevo fatto un giro veloce e salvato lo screen shot della pubblicità che mi aveva mandato per email e non avevo approfondito la cosa, poi…

Ho iniziato a vedere anch’io la pubblicità ed incuriosito dal fatto che seppur dietro ci fosse un sito bloccato, i fbads continuavano a girare.

A questo punto non rimane di fare clic e vedere cosa accade, SORPRESA si apre il sito “soldidacasa24.com”!

PRIMO DUBBIO : Come mai nell’anuncio si fà riferimento a 24option.com ?!?!?!

Continuiamo fare lo “sherlock holmes” della situazione e andiamo a guardare il whois del sito :
Registrant:
Domains By Proxy, LLC

SECONDO DUBBIO : Come mai un whois protetto da proxy, gatta ci cova ?!?!?!

Apriamo il sito e facciamo un giretto…ooohhh ma quante pubblicità a casinò…e guarda caso praticamente tutti i link e le immagini puntano a “soldidacasa24.com/888.htm”

TERZO DUBBIO : 😀 Niente niente sposorizzi il casino 888 😀 ?!?!?! 😀

Clicchiamo su un link e vediamo cosa accade, TAAACC veniamo rediretti a “888.it/offerta-speciale/roulette-s6.htm” (e fin qui tutto ok, è una redirezione classica su un’affiliazione).

QUARTO DUBBIO : Ma se sponsorizzi, dovrai guadagnare da qualche parte (visto che paghi i fbads) ?!?!?!

Questo viene dipanato aprendo il codice della pagina “888.htm” :

In pratica invece di mettere l’url dell’affiliazione come href dei link o delle immagini viene utilizzato un refresh dalla pagina linkata, questo perchè molti utenti stanno attenti a cosa cliccano ed uno sguardo a cosa cliccano (visualizzato nella barra grigia in calce al browser).

Ora quest’ultima parte del discorso rientra in pratiche effettuate per far iscrivere utenti a servizi tramite il proprio ref link, ma tornando al titolo di “pubblicità ingannevole” sono i primi punti che non mi hanno convinto.

Personalmente opero sempre alla luce del giorno, con tutti i rischi che questo comporta (vedi clic convulsi su banner adsense persenti su questo sito da parte di utenti bannati dal forum di alVerde 😀 ); quindi quando c’è qualcosa di “zozzo” ci sta che storco il naso 😉

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

2 commenti

Sono io sotto il “Guadagna 395 E al giorno sottolineato “Pubblicltà ingannevole”. Non so chi e questa Ditta e non ho mai incassata un centesimo di quesra Ditta. Vorrei sapere finalmente che e questa Ditta truffaldina di merda che fa pubblicità con un mio immagine che non ha nulla a che fare con questa foto e senza la mia autorizzazione.
Willy Bergers

Ciao Willy,
vista la tipologia di annuncio non mi stupisco se hanno utilizzato un’immagine presa dal web senza autorizzazione.

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

e gli articoli correlati?

Diventa FAN ;)

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)