Scopriamo Pinterest ed i suoi PIN

Questa settimana parleremo di social network, giusto cinque articoli per non parlare del solito Facebook!

Pinterest è un social network nato nel 2010 con lo scopo di condividere le varie fotografie online e con gli altri utenti, ma anche utile per la condivisione di video e immagini.

Pinterest è stato fondato sull’idea di un album fotografico multimediale e pubblico, infatti il social è strutturato come un grande catalogo multimediale che è possibile sfogliare per consultare le varie foto, video condivisi.

Il sito si è evoluto velocemente arrivando ad oltre 11 milioni di utenze alla fine del 2011, molti utenti sono degli Usa e l’80 % è di sesso femminile.

A rendere molto più innovativo è l’integrazione con altri siti web e social network come facebook e twitter, le immagini su Pinterest possono essere catalogate in base alle proprie esigenze e inserite nei settori che vogliamo.

La condivisioni delle immagini avviene attraverso il PIN, tramite bottone posto sulla foto o bottone posto sulla barra del browser.

PS : Questo è il secondo post in cui parlo di pinterest, dici che devo dargli tutta questa importanza?

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Un commento

[…] Scopriamo Pinterest ed i suoi PIN […]

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

Diventa FAN ;)

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)