Sistema di Pagamento Sociale – Pay with a Tweet

pay with a tweet

Pay with a Tweet è un innovativo metodo di pagamento basato sui social network. Con questo sistema è possibile vendere un prodotto in modo del tutto gratuito, in cambio di un solo Tweet (dal verbo inglese to tweet, cioè cinguettare).

I tweets sono dei consigli, lasciati sulla propria pagina sociale (Tweeter o Facebook), riguardanti il prodotto che si è appena acquistato: in questo modo il venditore avrà  venduto gratuitamente un prodotto, in cambio di un feedback positivo degli acquirenti.
I vantaggi sono molteplici: innanzitutto l’acquirente potrà  accedere ad un servizio o acquistare un prodotto solamente in cambio di un tweet, mentre il venditore potrà  aumentare la propria cerchia di possibili acquirenti grazie a un discreto buzz in rete (passaparola) gratuito.

Ovviamente ogni qualvolta un cliente acquista un prodotto, che può essere un video, un libro, una canzone o una foto, il venditore saprà  sicuramente che il proprio sito sarà  visto da una buona parte dei contatti dell’acquirente, aumentando così le visite in maniera esponenziale ad ogni tweet.

Ciò che vale su Twitter con il Tweet, vale per Facebook con il tasto “Mi Piace”

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

3 commenti

[…] original post here: Sistema di Pagamento Sociale – Pay with a Tweet […]

[…] all’articolo di W2O – Web allo stato puro: Sistema di Pagamento Sociale – Pay with a Tweet […]

[…] Continua la lettura con la fonte di questo articolo: Sistema di Pagamento Sociale – Pay with a Tweet […]

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

e gli articoli correlati?

Diventa FAN ;)

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)