Steve Jobs

steve jobs

Questa settimana si chiude con un triste evento… la morte di STEVE JOBS 🙁

Non sono un utente APPLE, ma da sempre ho apprezzato i loro prodotti; ma di più ho apprezzato l’uomo che è stato il padre di questi prodotti.

Ho apprezzato il suo modo di porsi verso quella malattia che l’ha portato via da questa terra a cui tanto a dato.

Nel tempo , a partire dalla creazione di questo sito, ho inserito in calce alla pagina delle sue frasi e nel tempo ne avrei inserite altre… ora vista la situazione non posso far altro che riportarvi un elenco che spero serva a chi ancora non l’avesse capito che Steve Jobs era una grande mente da prendere come esempio.

  • Valevo oltre un milione di dollari e oltre dieci milioni di dollari quando avevo 24 anni e più di cento milioni di dollari quando ne avevo 25. Ma sai, non era poi così importante perchè non l’ho mai fatto per i soldi.
  • Il computer per me è lo strumento più straordinario che abbiamo mai elaborato. E’ l’equivalente di una bicicletta per le nostre menti.
  • L’unico problema della Microsoft è che semplicemente non hanno gusto. Non hanno assolutamente gusto. E io non lo dico nelle piccole cose, voglio dire in tutto, nel senso che non pensano idee originali, e non infondono molta cultura nei loro prodotti.
  • Allora non la capii, ma il fatto di esssere licenziato dalla Apple era stata la cosa migliore che potesse capitarmi. La pesantezza del successo era stata rimpiazzata dalla leggerezza di essere di nuovo un debuttante, senza più certezze su niente. Mi liberò e mi permise di entrare in uno dei periodi più creativi della mia vita.
  • Sii un parametro di qualità. Alcune persone non sono abituate a un ambiente in cui è prevista l’eccellenza.
  • Gli auguro, davvero. Penso solo che lui e la Microsoft pensano un pò in piccolo. Bill Gates sarebbe un ragazzo più di ampie vedute se si fosse calato un acido una volta o fosse andato in un ashram quando era più giovane.
  • Essere l’uomo più ricco del cimitero non mi interessa… Andare la sera a letto dicendosi che si è fatto qualcosa di meraviglioso… questo è quello che conta per me.

RIP STEVE JOBS

La prossima settimana non verranno pubblicati articoli su W2o, fatti di questa portata non devono finire nel dimenticatoio subito solo perche la vita ci costringe a riprendere il ritmo giornaliero, settimana di riflessioni… “Sii affamato. Sii folle

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

2 commenti

[…] all’articolo di W2O – Web allo stato puro: Steve Jobs […]

[…] Settimana passata non ho scritto nessun post vista la morte di Steve Jobs […]

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

e gli articoli correlati?

Diventa FAN ;)

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)