Tumblr un fenomeno in continua crescita

tumblr

E’ sempre più lanciato il fenomeno Tumblr, si affermava che ormai il concetto di blog era stato superato, ormai defunto ma forse qualcosa sta cambiando.

Parliamo di questa piattaforma che sta prendendo sempre più piede e si sta affermando in tutti i suoi rami, crescendo rapidamente in modo davvero alto. Per quanto riguarda i numeri, sono presenti sulla piattaforma 105 milioni di blog attivi, a questo si aggiungono 30 milioni di visite al mese fatte da ogni parte del mondo, i dati si riferiscono al mese di marzo 2013.

Il dato importante è quello relativo al tipo di utenti presenti sul sito. Non ci son solo appassionati di musica,fotografia,letteratura, ma si sta affermando sempre di più l’aumento e la presenza dei grandi marchi e brand sulla piattaforma.

Esempio importante è quello relativo al brand Adidas che sta lanciando il suo blog personale, voci di corridoio affermano che questo continuo aumento di traffico porterà la piattaforma tumblr a dotarsi di un meccanismo di advertising per poter monetizzare,staremo a vedere.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Un commento

[…] Yahoo compra il social blogging Tumblr per 1,1 miliardi di dollari. Il CEO Marissa Meyer cosa ha in pentola per aver fatto questa mossa?  […]

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

e gli articoli correlati?

Diventa FAN ;)

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)