AAA Cercasi SEO

seo cercasi

Da alcuni mesi per lavoro mi sono trasferito a milano presso una web agency.

Stò frequentando molti SEO tra cui nomi noti del web con cui si condividono esperienze.

Ogni tanto conosco qualche ragazzo che è diventato freelance o sento parlare di gente che và via da web agency.

Allo stesso tempo mi capita anche che qualcuno mi aggiunga su linkedin per richiedere se sono interessato ad un colloquio di lavoro.

Quindi la domanda sorge spontanea : I SEO professionisti ci sono ?

Vanno tutti a fare i freelance ?

Come mai le nuove leve non si fanno strada in questo mondo ?

Credo che il problema vada ricercato nella mentalità di alcune aziende che a loro dire non hanno tempo da investire in formazione e di conseguenza crescita professionale in quanto per loro una perdita di tempo.

In che situzione ti trovi ?

PS : Se sei arrivato in questa pagina è perchè “qualcosa” di SEO lo sò fare 😉 Quindi se sei interessato ad una consulenza web puoi contattarmi da una delle voci di menù in alto 🙂

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

5 commenti

[…] all’articolo di W2O – Web allo stato puro: AAA Cercasi SEO […]

Ciao Claudio, complimenti per il tuo blog.
Rispondo subito alla domanda, in linea di massima non vi è una grande tendenza ad investire in formazioni, corsi ed aggiornamenti.
Per quel che riguarda la mia esperienza ho dovuto lasciare la web agency in quanto non credeva che la SEO potesse esser “venduta” al cliente come servizio.
Essere freelance ha i suoi vantaggi e sicuramente ti lascia libero di poterti muovere come meglio credi, tuttavia non senza qualche problema.

Ciao Antonio,
grazie dei complimenti.

In merito al discorso del non poter vendere un servizio credo sia una “fissa” di qualche capo.
Colleghi mi dicono che qui in azienda un tempo non vendevano social perchè qualcuno non ci credeva, oggi è un prodotto che viene molto richiesto.

I problemi ci sono in ogni tipo di situazione, freelance, dipendente, imprenditore; ma la libertà ha un valore immenso 😉

Complimenti per il titolo, accattivante dalla serp..

Ti chiedi come mai i giovani aspiranti SEO non si facciano avanti, magari anche sbracciando nel settore?

Per la mia esperienza personale ti posso dire che ci si può trovare spaesati nel mare di conoscenze che bisogna avere per definirsi un SEO come si deve.

buttarsi nella mischia è affascinante, ma l’italia non è ancora pronta a riconoscere figure professionali non convenzionali.

Un imprenditore poco lungimirante o di media cultura digitale potrebbe sentire di pagare a sproposito, senza contare che spesso pretendono risultati immediati.

In più dal punto di vista di un imprenditore: Perchè dovrei pagare uno che non fa distinzione tra me ed un mio concorrente, promettendo ad entrambi una prima posizione su google?

Sembra tanto il giochino di dire all’ippodromo ad ogni singolo giocaotre un cavallo vincente diverso, così da vincere la propria parte almeno una volta.

Tutto questo per dire, manca spesso serietà da un lato (ci si approfitta di un settore che sembra oscuro) e mancanza di fiducia e lungimiranza dall’altro.

CI vuole più ALFABETIZZAZIONE.

Ciao,
il titolo era si provocatorio, ma al tempo stesso indicava una situazione reale.

Situazione che ho poi vissuto in prima persona in quanto qui in azienda per lungo tempo abbiamo cercato una figura professionale andando ad esaminare tante persone e molte si sono rilevate non essere per nulla ciò che cercavamo.

In merito alla domanda che mi ero posto nell’articolo (I SEO professionisti ci sono?) posso dirti che a distanza di mesi ho la certezza che quelli bravi o si sono messi per conto proprio o non si muovo dalle aziende in quanto ben pagati 😉

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

e gli articoli correlati?

Diventa FAN ;)

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)