Che cosa sono gli Annunci Dinamici della Rete di Ricerca?
Gli Annunci Dinamici della Rete di Ricerca (DSA, Dynamic Search Ads) vengono generati per te da Google. Google si occupa di selezionare come target clienti attinenti ad annunci generati direttamente dal tuo sito web in modo completamente dinamico.
Questi annunci integrano le campagne basate sulle parole chiave normalmente impostate al fine di ottenere più clic e conversioni con lo sforzo minore.
Perché utilizzare gli Annunci Dinamici della Rete di Ricerca?
- Sono efficaci. Durante il test, la maggior parte degli inserzionisti ha notato un aumento del 5-10% di clic e conversioni con un ROI soddisfacente.
- Non entrerà in competizione con parole chiave attive esistenti.
- Non avrà ripercussioni sul punteggio di qualità delle tue campagne.
- Puoi utilizzare sitelink, estensioni di località, estensioni di prodotto, estensioni social e telefono con la tua campagna di Annucni Dinamici (DSA) per associare le query di ricerca a pagine di destinazione attinenti.
Come funziona :
Con gli Annunci Dinamici della Rete di Ricerca, Google tiene traccia dei tuoi prodotti mediante la tecnologia crawling che Google utilizza per trovare organicamente le pagine del tuo sito web.
Quando su Google viene effettuata una ricerca pertinente, Google crea un annuncio con un titolo basato sul termine di ricerca utilizzato dall’utente e un testo basato sulla pagina di destinazione del tuo sito più coerente.
L’annuncio avvia l’asta e compete normalmente, ma non esegue le ricerche dove hai già un annuncio con targeting per parole chiave idoneo.
Pubblicizza inoltre un numero maggiore dei tuoi prodotti, senza apportare alcuna modifica alle campagne basate su parole chiave già esistenti.
In conclusione :
Risparmia tempo – Google AdWords analizza i contenuti del tuo sito web e determina automaticamente le ricerche pertinenti ai prodotti del tuo sito web.
Mostra annunci rilveanti – Quando la ricerca di un cliente è attinente al tuo prodotto o servizio, Google AdWords genera automaticamente un annuncio.
Controlla la tua campagna – Puoi mostrare gli annunci basandoti su tutto il sito web, o su categorie o pagine specifiche. Oppure, puoi evitare che i tuoi annunci sui prodotti temporaneamente non disponibili vengano visualizzati.