Importazione dati di costo
Perché
Utilizza questo rapporto per visualizzare dati su visite, costi e rendimento delle entrate per i tuoi canali di marketing a pagamento. Nel rapporto viene messo a confronto il costo di ogni campagna con le relative entrate per consentirti di capire al volo qual è il rendimento di ogni iniziativa.
Come
Vengono visualizzate metriche per ogni canale per il quale hai caricato dati di costo. Ad esempio, nel rapporto vengono visualizzate metriche relative alla ricerca a pagamento su motori di ricerca diversi da Google, se hai caricato i dati di costo associati. Vengono visualizzati i dati AdWords, se hai collegato il tuo account Analytics al tuo account AdWords e importato i dati di costo AdWords.
Confronta i canali
Per confrontare tutti i canali, seleziona Sorgente/Mezzo come dimensione primaria.
Per confrontare motori di ricerca diversi, filtra i risultati della tabella utilizzando Mezzo=cpc. Successivamente, seleziona Sorgente/Mezzo come dimensione primaria.
Confronta le parole chiave
Per confrontare parole chiave per uno specifico motore di ricerca, ad esempio Google, filtra i risultati della tabella utilizzando Sorgente=google. Successivamente, seleziona Parola chiave come dimensione secondaria.
Per confrontare parole chiave su tutta la ricerca a pagamento, filtra i risultati della tabella utilizzando Mezzo=cpc. Successivamente, seleziona Parola chiave come dimensione primaria.
Confronta le campagne
Per confrontare tutte le campagne, seleziona Campagna come Dimensione principale.
Hai già avuto qualche esperienza in merito a questa funzione che vuoi condividere?
Dai il tuo contributo con un commento :)